Il corso ha come obiettivo di insegnare la tecnica dell’elettrocoagulazione. Questo gruppo di lavoro si rivolge soprattutto a quelle estetiste che vogliono distinguersi con una tecnica di epilazione veramente risolutiva e specialistica. Introdurre nel proprio centro questa metodica anche per affiancare altre tecniche di epilazione permanenti significa soddisfare al 100% le richieste della propria clientela in tema di eliminazione definitiva dei peli indesiderati. L’elettrocoagulazione rimane l’unica metodica di epilazione definitiva approvata dalla FDA (Food Drug Administration) e permette di lavorare su piccole aree anche delicate, su peli chiari e fini, di trattare selettivamente ogni singolo pelo. Indicato dopo/prima lavori di #dermopigmentazione sopracciliare, a completamento di cicli di laser o IPL, su #tatuaggi o persone con #fototipo scuro. Il workshop si articolerà in 2 giorni full immersion dove si alterneranno teoria e pratica. La durata dei workshop è di 2 giorni per il 1° livello e di giorni da concordare per i livelli specialistici.
1° LIVELLO
Il 1° livello prevede un primo approccio teorico al mondo dell’elettrocoagulazione: – breve storia dell’elettroepilazione – anatomia e fisiologia dell’apparato pilifero – correnti usate: elettrolisi, termtolisi, Blend – strumentazione: elettropeilatori, manopole porta aghi Nozioni su: – come effettuare una diagnosi – come informare la cliente sul trattamento – programmazione dei singoli tempi di lavoro e cadenza degli appuntamenti La parte pratica invece si concentrerà tutta sulla manualità, posizione delle mani dell’operatore, regolazione dell’intensità dell’elettroepilatore, risoluzione delle varie difficoltà riscontrate durante il lavoro, esercitazioni a turno sulle partecipanti al workshop.
LIVELLO SPECIALISTICO INDIVIDUALE
Il livello avanzato della durata di un giorno si rivolge a quelle estetiste che hanno già partecipato al workshop 1° livello e che vogliono una verifica sulle loro manualità e sulla corretta esecuzione del lavoro. La giornata verrà suddivisa in 4 ore di pratica assistita su modelle della partecipante, con particolare attenzione all’esecuzione dell’elettrocoagulazione sul viso o a richiesta su altre zone del corpo e 3 ore in cabina come guest per osservare da vicino il nostro lavoro su clienti abituali dello studio Oskarova®. Per chi desidera invece un accreditamento in qualità di “Tecnica Elettrocoagulazione Oskarova®” e vedere il proprio nominativo annoverato fra i centri specializzati nell’elettroepilazione deve dar prova della propria manualità e delle competenze acquisite.